domenica 05/10/2008 - Campionato serie A - H.C. Suelli - H.F. Lorenzoni : 0 - 6

LORENZONI C.R.B. A SUELLI: POSITIVA TRASFERTA

Nella seconda di campionato le ragazze della Lorenzoni sono scese in campo a Suelli con grande attenzione memori del buon pareggio ottenute dalle sarde in prima giornata, fuori casa, contro le romane del S.Saba e delle difficoltà avute lo scorso campionato proprio in casa Suelli.

Grande rispetto, ma anche determinazione han fatto sì che le braidesi si portassero sin da subito all'attacco e non lasciassero alle padrone di casa iniziative continuando a pressare alla ricerca del possesso palla e dell'affondo.

L'inizio è stato, così, fulminante: già al secondo minuto una palla " rubata" dalla Savenko veniva capitalizzata da Jasbeer Singh che metteva con sicurezza in rete. Dopo solo cinque minuti la Singh raddoppiava ben imbeccata dalla Davidenko. Ma non ci si fermava, e da un corto, scaturiva la terza rete deviata in porta da Zhanna Savenko. Il centrocampo con Valentina Quaranta macinava ancora gioco, appoggiato dal neoacquisto Paula Tealdi al suo positivo esordio e lanciava gli "avanti" ed era ancora il centravanti ucraino a mettere in rete dopo un bel fraseggio con la Singh.

Prima di andare al riposo un buon cross della Davidenko rendeva possibile la quinta rete a firma ancora della Savenko che intendeva far gli straordinari per supplire l'assenza della Tosco rimasta a casa per problemi famigliari.

Contento dell'impegno delle sue atlete il tecnico Chavdarov poteva dunque far cambi ed effettuare esperimenti: entravano la Signorelli, Carolina Pelazza, si sbagliava di più, anche a causa di un Suelli che operava una reazione più grintosa.

Solo al ventesimo del secondo tempo la Lorenzoni riusciva ad incrementare il risultato grazie ad una bella rete di rovescio della giovanissima Gabriella Isnardi dispiegata a centrocampo, ma capace di buone discese in area.

Buona la prova del pacchetto difensivo composto dalla Carletti, da Simona Berrino e da Betta Nota che con la portiera Sara Sorial hanno ben difeso la porta rimasta, per ora, ancora inviolata Domenica prossima il campionato avrà una giornata di sosta per gli impegni della nazionale ospitata a Bra insieme con quella della Francia e quella maschile. Mentre saranno impegnate con questo raduno Valentina Quaranta e la Singh, la Lorenzoni C.R.B.giocherà due incontri di Coppa Italia: l'8 ottobre contro le cugine della Leonidas e il 12 contro la Superba di Genova fuori casa.